Nuova S-Cross Hybrid Suzuki

La nuova Suzuki S-Cross Hybrid arriva nelle concessionarie ufficiali di tutta Italia

Il modello punta al segmento dei SUV. Il design è made in Italy. La nuova linea è stata studiata nel Centro di Stile di Robassomero (Torino), uno dei quattro design center di Suzuki in Europa. Nuova S-Cross Hybrid è lunga 430 cm. Nel frontale spiccano la griglia piano black, la grande S di Suzuki e un listello orizzontale cromato, la cui forma trova poi continuità nei fari full Led. Gli skid plate anteriore e posteriore con finitura silver e gli elementi in plastica nei passaruota squadrati accentuano lo spirito dinamico del modello. È disponibile in otto colorazioni e le tinte metallizzate a catalogo sono sette.

Focus abitabilità


L’abitacolo della nuova S-Cross Hybrid si adatta alle varie esigenze di trasporto, grazie allo schienale posteriore frazionato 60:40, ribaltabile e regolabile su due livelli di inclinazione. In condizioni standard il bagagliaio ha una capacità di 430 litri (VDA)* ed è dotato di un piano che può essere posizionato a due diverse altezze.
Sulla plancia touchscreen da 9” dell’infotainment.Lo schermo centrale s’interfaccia con la videocamera posteriore e altre 3 videocamere perimetrali per una visione a 360°. Grazie alla composizione delle immagini delle quattro videocamere, si possono avere una vista 3D esterna, una vista sintetica interna e una vista “bird’s eye” dall’alto.

Punto sicurezza


Un’importante novità è il sistema “Failafila” che introduce la funzione Stop&Go per Cruise Control Adattivo (solo nella versione con cambio automatico). Oltre a gestire in marcia la velocità impostata dal pilota, accelerando e frenando per mantenere una determinata distanza di sicurezza dal veicolo che precede, quando l’auto è dotata di cambio automatico il sistema può rallentare fino all’arresto completo ove necessario, per poi farla ripartire quando i mezzi che precedono si rimettono in movimento, come nel caso di traffico intenso.