Primo car sharing 100% elettrico gestito dai concessionari

Mobilize è il nuovo marchio del Gruppo Renault che lancia in Italia il primo car sharing 100% elettrico gestito dai suoi concessionari

È la concessionaria Oberti di Bergamo del Gruppo Renault a fare da apripista al nuovo business model cosiddetto in abbonamento: dalla vendita dei veicoli alla vendita di soluzioni di mobilità, quantificate in tempo (da minuti ad anni). È il lancio del primo car sharing 100% elettrico brandizzato Mobilizza. Sono 45 le ZOE E-Tech Electric disponibili a partire dal giugno nel comune di Bergamo e nei 4 comuni limitrofi (Lallio, Seriate, Orio al Serio, Brembate). Le Istituzioni hanno messo a disposizione 20 stazioni totalmente dedicate al car sharing Mobilize. Qui ii clienti possono prelevare e riconsegnare le vetture in qualsiasi ora e giorno della settimana.

I vantaggi

I vantaggi per l'utilizzatore, all'interno dei comuni che aderiscono all'iniziativa, sono molteplici: parcheggi gratuiti, possibilità di percorrere le corsie preferenziali e libero accesso alla ZTL.

I vantaggi per la collettività sono ancora più significativi. Grazie all'utilizzo delle 45 ZOE, in un anno si potrebbero risparmiare più di 20 tonnellate di CO2, l'equivalente di quanto emetterebbero nell'atmosfera una flotta di 45 vetture termiche con emissioni medie di 90 g/km di CO2 ed una corsa media annua di 5.000 km per vettura.