Cambio al vertice di Jaguar Land Rover Italia

Marco Santucci Ceo Jaguar Land Rover Italia

Daniele Maver, Presidente e Amministratore Delegato Jaguar Land Rover Italia, ha annunciato la decisione di concludere il suo percorso in Jaguar Land Rover Italia e Marco Santucci, Direttore Generale della Filiale Italiana, ha assunto l’incarico di Amministratore Delegato.

Maver ha mantenuto la carica di Presidente fino al 30 novembre 2021, ultimo giorno lavorativo prima di iniziare il pensionamento che arriva al termine di una lunga carriera che, dopo esperienze in altre realtà come Ford, Nissan, Ford Credit, lo ha visto arrivare in Jaguar Land Rover Italia il 1° aprile 2007.

 

Al suo posto, Marco Santucci, fino ad oggi Direttore Generale. Santucci è arrivato in Jaguar Land Rover Italia nel 2010, forte di esperienze  professionali maturate in Ford Italia e Toyota Europa, ha guidato il brand Jaguar e successivamente la Direzione Generale Sales Operations di entrambi i marchi.

Ad inizio 2016 è stato scelto per assumere un incarico in Cina, come parte di una ristretta task force a supporto di un mercato in difficoltà, al termine della quale ha assunto, con base a Francoforte, la carica di Managing Director European Importer Region per Jaguar Land Rover, con responsabilità su tutti i mercati gestiti da Filiali indirette e portando questo gruppo di paesi a raggiungere il maggior volume di vendite europeo.

Nel marzo 2019 è rientrato in Jaguar Land Rover Italia a capo della nuova Direzione Generale.