Porsche al Top

Porsche è il dealer con il migliore grado di soddisfazione in Italia 

Per la terza volta negli ultimi cinque anni, Porsche si conferma il marchio n.1 in Soddisfazione dei Dealer. È quanto è emerso dal premio DealerSTAT 2021. Condotto da Quintegia, azienda che si occupa di innovazione attraverso ricerca, competenze e networking, lo Studio è un’indagine annuale sulla soddisfazione dei Dealer nei confronti delle case rivolta ai titolari delle concessionarie italiane. 

La rilevazione della 18. edizione è avvenuta dal 25 maggio al 2 luglio coinvolgendo i concessionari di 30 marchi per un totale di 1.243 questionari raccolti. Porsche Italia si è aggiudicata il premio con un punteggio pari a 4,08 (in una valutazione da 1 a 5) rispetto alla media italiana di 3,39. 

Reddittività e Management post vendita

Nell’indagine, volta a raccogliere le valutazioni nelle diverse aree di business attraverso oltre 60 quesiti, Porsche è al vertice per la struttura dei margini della Casa, per la redditività e per il management post-vendita. L’aspetto più apprezzato dai Concessionari Porsche è rivolto alle strategie del Marchio per i prossimi 5 anni.