Nuova Jaguar C-Type Continuation

Una serie limitata di nuovi esemplari

 

Per celebrare il 70° anniversario della C-type, Jaguar Classic ha creato una serie limitata di nuovi esemplari costruiti a mano. La C-type Continuation è stata ufficialmente presentata al grande pubblico in occasione dell’annuale Concours of Elegance all’Hampton Court Palace, in Inghilterra, che si tenuta dal 3 a 5 settembre 2021. 

Svelata nel 1951, anno in cui vinse Le Mans al suo debutto, la C-type era una vettura da corsa pioneristica che introdusse negli sport motoristici principi aerodinamici ispirati alle tecniche aerospaziali e, successivamente, i freni a disco. 

Costruita secondo le specifiche tecniche del team ufficiale che la portò a vincere Le Mans nel 1953, le C-type Continuation in edizione limitata sono state accuratamente studiate e sviluppate. Ogni esemplare, dotato di freni a disco, è equipaggiato con propulsore di 3.4 litri sei cilindri in linea con tripli carburatori, in grado di erogare 220 CV.

Attraverso una combinazione tra la moderna tecnologia e i materiali Jaguar di un tempo, la C-type Continuation è la prima vettura Jaguar Classic ad essere stata completamente riprodotta, utilizzando la tecnologia CAD 3D a supporto della realizzazione virtuale. Il nuovo configuratore utilizza i dati progettuali del CAD 3D per consentire ai potenziali clienti di conformare specificatamente la propria C-type in modo virtuale; il configuratore è disponibile al link: www.classicvisualiser.jaguar.com