Il Premio 2021 a Nissan Borsoi, Autogiapponese e CFL
Nissan premia le migliori concessionarie italiane con il Nissan Italia Award, nell’ambito di un contest che vede coinvolti circa 4.000 partner Nissan in tutto il mondo. Vince solo il 4%ò 160 concessionarie a livello globale, di cui 3 in Italia.
Ad aggiudicarsi il premio quest’anno sono state Nissan Borsoi di Treviso, CFL di Lucca e Autogiapponese di Roma. Primi tre in una classifica stilata per risultati di vendita, post vendita, penetrazione prodotti finanziari e soddisfazione dei clienti.
I risultati sono superiori ai rispettivi valori medi nazionali. Per dare un’idea dell’eccellenza espressa dai tre partner Nissan, la quota di mercato di Autogiapponese e Borsoi sono superiori alla media Italia rispettivamente del 60% e 80%. Mentre la quota di CFL è addirittura il triplo di quella nazionale. Nel post vendita, il fatturato ricambi per unità di parco circolante arriva a superare del 70% la media nazionale e i clienti che si dichiarano “totalmente soddisfatti” dei servizi di vendita e assistenza vanno dal 95% al 99%.
Nissan verso il futuro
Ognuna delle tre concessionarie, poi, ha una ragione in più per rilanciare la sfida verso il futuro:
Autogiapponese inaugura una nuova sede a Roma nell’ambito di un piano di espansione;
CFL si aggiudica il premio per l’ottava volta da quando è stato istituito, un record assoluto; Borsoi è nel podio Italia proprio nell’anno di importanti investimenti edilizi e con una nuova organizzazione
Il premio è stato consegnato da Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, nell’ambito di cerimonie che si svolgono nelle sedi principali delle concessionarie.