Si apre un nuovo capitolo nella storia di Dacia. Nuovo logo, nuovo emblema, nuovi colori.
Il rinnovamento di Dacia si incarna in un nuovo logo e un nuovo emblema. Entrambi gli elementi sono stati rivisitati dal design team interno, con la volontà di esprimere l'essenzialità della Marca. Il design delle lettere è volutamente minimalista - la D è una C invertita - per esprimere visivamente lo spirito sobrio. E l'impronta geometrica del logo imprime al concatenarsi delle lettere un movimento di ispirazione meccanica.
Dacia cambia colore
La palette colori del Brand, che sfumano sul verde kaki, ricorda la prossimità della natura. La gamma è completata da tinte secondarie:
- tinte più di terra: tre tinte secondarie “di terra” (kaki scuro, terracotta, sabbia)
- altre due tinte secondarie - arancione e verde brillante – completano la gamma.
A partire da Giugno 2021, la nuova identità della Marca si diffonderà tramite i vari canali di comunicazione. Per quanto riguarda i veicoli, adotteranno il nuovo logo ed emblema nel secondo semestre del 2022.