Di padre in figlio: la storia di Parolin di Riese Pio X

Ci sono storie che è bello raccontare per testimoniare e rafforzare quella passione che anima molti rivenditori di automobili. Non sono poche in Italia le storie che raccontano di imprenditori che hanno saputo tramandare di padre in figlio la passione per le auto e la vendita di auto nuove ed usate nei loro show room.

Una piccola storia riguarda Automobili Parolin, dove oggi a Riese Pio X in provincia di Treviso, troviamo una recentissima esposizione di automobili che lascia senza fiato.

La storia "dei Parolin" parte nel 1960 quando Luigi Parolin, al ritorno dal Canada, decide di investire i suoi risparmi creando una piccola attività commerciale nel settore dell’auto.
Al tempo, i dipendenti Fiat di Torino potevano acquistare ad un prezzo particolarmente conveniente le vetture del Gruppo industriale. Parolin pensò bene di proporsi ai dipendenti che avevano intenzione di rivenderle praticamente nuove, rivendendole a sua volta ai primi clienti della zona.
Con il tempo il modello di impresa si ampliò e Automobili Parolin si affermò negli anni come una delle più conosciute concessionarie a conduzione famigliare del territorio.
Nel 1990,  le redini dell’azienda passano al figlio Vittorio. Il motto dell'azienda però non cambia: "per prima cosa si devono curare al meglio i rapporti con la clientela, mantenendo i principi di onestà e professionalità che caratterizzano l'impegno lavorativo della famiglia sul territorio".
Nel 2010 il fondatore, Luigi Parolin, viene premiato dalla Camera di Commercio di Treviso con l’onorificenza di “Maestro del Commercio” per i suoi 50 anni di attività nel settore. 
A Vittorio Parolin si affianca Riccardo Parolin e la rivendita di automobili cambia sede. Rimane sempre a Riese PIO X, ma si sposta in una nuova area dove si costruisce da zero un nuovissimo concept espositivo. Nasce una boutique dove solo le migliori auto usate possono entrare. Tutte super selezionate e periziate. Riccardo si appassiona alla cura del prodotto e insieme al padre rimangono fedeli al loro mantra - rispetto e cura del cliente -. Tutto si riflette in questo spazio dove chi entra non può fare a meno che lasciarsi stupire dalle vetture esposte e dal fascino di questo luogo. È la storia diventa presente che guarda al futuro. Il passato qui non è mai stato dimenticato, anche per questo il futuro - ai Parolin - non fa paura, ma è una sfida continua nel rendere le loro auto e i loro clienti un pò speciali.

L’impresa opera in tutta Italia e all’estero offrendo sempre la massima garanzia di trasparenza e competenza in un mercato in continua evoluzione.