Al via agli ordini per i modelli plug-in
Land Rover ha confermato i prezzi per gli avanzati modelli ibridi plug-in Extended-Range e la Range Rover SV. La capacità degli ibridi plug-in Extended-Range è indicata nelle loro prestazioni ed efficienza. I dati certificati confermano che i PHEV offriranno 113 km (70 miglia) di guida elettrica secondo gli standard WLTP con emissioni di CO2 a partire da 18 g/km, il che si traduce in un'autonomia EV in guida reale di 88 km (54 miglia) – superando le stime iniziali. Questo aumento del 13% è a beneficio dei tipici clienti Range Rover che saranno in grado di completare il 75%2 dei loro viaggi utilizzando la sola energia elettrica.
La nuova Range Rover è anche uno dei pochi PHEV a offrire una capacità di ricarica rapida da 50 kW CC e può caricare la batteria fino all'80% in meno di un'ora. Questo ne fa uno dei plug-in più veloci3. Il più potente propulsore ibrido plug-in P510e offre prestazioni senza sforzo. La combinazione di una batteria agli ioni di litio da 38 kWh, un motore elettrico da 105 kW e un motore Ingenium a sei cilindri da 3.0 litri, accelera il SUV di lusso da 0 a100 km/h in 5,5 secondi (0-60 mph in 5,3). Oltre ai modelli ibridi plug-in Extended-Range, che combinano una guida quasi silenziosa esclusivamente elettrica e prestazioni senza sforzo con i propulsori P510e e P440e, la Nuova Range Rover è disponibile anche con una scelta di efficienti sei cilindri a benzina e diesel MHEV, oltre a un nuovissimo V8. I clienti possono scegliere interni a quattro, cinque e sette posti tra i modelli standard e a passo lungo. Una Range Rover all-electric - la prima Land Rover completamente elettrica - si unirà alla gamma nel 2024.
Nel 2024 il modello 100% elettrico
La nuova Range Rover diventerà la prima di una serie di Land Rover completamente elettriche quando, nel 2024, debutterà il modello 100% elettrico; entro la fine del decennio, ogni Land Rover sarà disponibile con propulsione puramente elettrica. In linea con l'obiettivo della strategia Reimagine di Jaguar Land Rover: raggiungere entro il 2039 zero emissioni nette di carbonio in tutti i suoi prodotti, processi, operazioni e catena di approvvigionamento.