Hyundai lancia Nuova TUCSON Plug-in Hybrid

Novità in casa Hyundai

Hyundai Italia ha aperto gli ordini di Nuova TUCSON Plug-in Hybrid, che completa la gamma del modello best seller del brand in Europa, affiancando le motorizzazioni mild-hybrid benzina e diesel, e full hybrid. Con l'arrivo del powertrain ibrido plug-in, TUCSON offre la più ampia gamma di propulsori elettrificati della sua categoria.

Nuova TUCSON, lanciata sul mercato a gennaio 2021, detta nuovi standard nel segmento dei SUV grazie a un'incredibile dotazione di tecnologie smart tech all'avanguardia, connettività senza limiti ei più avanzati sistemi di guida assistita e sicurezza attiva. Il sistema Plug-In Hybrid aggiunge ora una efficienza nei consumi garantendo il massimo alla guida grazie alla sinergia migliore di un propulsore a benzina di terza generazione T-GDi Smartstream da 1,6 litri e un motore elettrico da 66,9 kW. Il powertrain ha una potenza combinata di 265 CV e 350 Nm di coppia massima, ed è dotato dell'esclusiva tecnologia Hyundai CVVD (Continuously Variable Valve Duration), che ottimizza le prestazioni del motore e l'efficienza del carburante. L'efficienza è massimizzata anche da un Active Air Flap, che regola l'ingresso dell'aria a seconda della temperatura del liquido di raffreddamento del motore, della velocità di marcia e di altri fattori. Grazie a una batteria ai polimeri di ioni di litio da 13,8 kWh, i conducenti possono spontaneamente passare alla guida esclusivamente elettrica, premendo il pulsante dedicato, traendo così vantaggio da un'autonomia completamente a zero emissioni fino a 62 km (ciclo WLTP) .



Dotata di un caricatore di bordo da 7,2 kW, Nuova TUCSON Plug-in Hybrid può essere ricaricata sia presso le colonnine dedicate ai veicoli elettrici, sia tramite una wall-box domestica compatibile. Inoltre, ricaricando l’auto tramite wall-box, è possibile stabilire gli orari di carica da remoto utilizzando lo smartphone e l’app Bluelink® e selezionando la fascia oraria di consumo più economica per ridurre le spese.