Su Consulenti Auto trovate esclusivamente Dealer Auto professionali e con una reputazione superiore alla media nazionale, ma quanto conta la reputazione per chi vende e quanto viene considerata da chi compra una vettura?
Per alcuni lettori potrà apparire curioso, ma la nostra ricerca basata presso le aziende che pubblicano i loro annunci su consulentiauto.it, ha fatto emergere una sfumatura degna di menzione: per questi Dealer la reputazione è un fatto di consapevolezza e di responsabilità, prima ancora che di affermazione della propria azienda. Un Dealer altamente professionale non negherà mai che, seppur raramente, possa nascere un inconveniente o un imprevisto poco piacevole. La differenza quindi sta tutta nella gestione del "problema".
Un importante CEO di una nota Concessionaria italiana ha cosi commentato:
"Quando ad un cliente capita un fatto spiacevole e la sua gioia per l'acquisto si trasforma in delusione e preoccupazione siamo noi a soffrirne per primi e a condividere il suo stato d'animo, ma siamo altrettanto reattivi nell'attivare tutte le possibili contromisure affinché egli possa ritrovare serenità e soddisfazione, cancellando ogni ombra di delusione. È un fatto di responsabilità condivisa, di preparazione e predisposizione al servizio al cliente. Non si può improvvisare, anche si trattasse di una sola auto su mille vendute, la risposta deve avvenire attraverso un processo strutturato che offra al cliente la massima trasparenza e linearitá nel servizio reso".
Queste parole riassumo molto bene la differenza che passa tra un venditore che quando ha un problema inizia ad aggrapparsi ad una serie infinita di scuse, ed un'organizzazione che ha un piano di servizio pronto e organizzato per gestire un'eventuale emergergenza o imprevisto.
In conculsione, prima di acquistare un'auto usata ceracte di conoscere chi la sta vendendo e con quale organizzazione avrete a che fare.
Non capita, ma se capita....