Da luglio a dicembre le novità in arrivo

Ecco mese per mese tutte le novità che ci attendono da luglio a dicembre 2023

Luglio 2023. Al debutto sul listino due B-Suv: la prima è la Fiat 600, sulle orme della Jeep Avenger anche la 600 è prodotta a Tychy. La seconda è la nuova Hyundai Kona, che cresce di 15 centimetri rispetto al modello attuale. Ma c'è spazio anche per una supercar, a luglio sono attese le prime consegne della Utopia, ultima hypercar firmata Pagani.

Agosto 2023. Altra supercar attesa in estate è la Ferrari Roma Spider. Tornando sulla terra, anzi in città, vedremo la Peugeot 2008 e la Renault Clio facelift. Il lusso non mancherà nel piatto estivo: Mercedes propone due Suv, una GLC Coupé e la nuova versione GLS restyling.

Settembre 2023. Con l'autunno è attesa la Ford Mustang, sempre più europea, data la sua ormai lunga militanza dalle nostre parti. Una novità estetica importante ce la offre Renault Espace, con la sua nuova veste da Suv, le fa eco un'altra grade classica del marchio Mecedes, la Classe E.

Ottobre 2023. L'autunno svelerà finalmente la vera identità della supercar prodotta con il marchio del Biscione. Vox populi suggerisce che dovrebbe chiamarsi 33 Stradale. Altri due due grandi classici sono pronti al ricambio generazionale: la BMW Serie 5, che annuncia l'arrivo in gamma dell'elettrico puro, e quello della Renault Scenic, che, esattamente come accaduto alla sorella maggiore Espace si trasformerà da monovolume a Suv.

Novembre 2023. Tra le big pronte sul trampolino di lancio spicca la Ford Explorer, prima elettrica di Dearborn a sfruttare la piattaforma Meb della Volkswagen. Anche per il Suv in casa Honda è il momento del ri-lancio con l'arrivo della nuova Honda CR-V, che conferma la meccanica full hybrid. Novità anche per le ibride giapponesi, è il momento della LBX della Lexus su base Toyota Yaris Cross. In casa Volkswagen è arrivato il momento di una big elettrica, la berlina ID.7, che va a completare l'offerta EV della Volkswagen.

Dicembre 2023. Tra le novità più attese di fine anno, la Polestar 3 e i facelift delle Mercedes EQA ed EQB. La risposta da casa Audi arriverà con i restyling delle Audi Q7 e Q8. Altro grande Suv al debutto è firmato  Mazda con la CX-80. Infine, per la gioia di pochi, in consegna entro fine anno, una vera chicca sportiva: la versione ad alte prestazioni della Ferrari SF90, che omaggerà nel nome e nelle soluzioni tecniche la vittoria alla 24 Ore di Le Mans.