NADA SHOW: l'appuntamento è a Dallas in Texas dal 26 al 29 gennaio

Il NADA Show è un grande evento dedicato ai Dealer e alla vendita auto negli Stati Uniti, per tutti gli appassionati di automobili e tecnologie applicate al settore, l'appuntamento da appuntare sul calendario è dal 26 al 29 gennaio 2023 a Dallas.

Sul sito dell' ICE trovate tutte le informazioni e link utili per partecipare.

La National Automobile Dealers Association (NADA) è un’organizzazione commerciale americana che rappresenta quasi 16.500 concessionarie di auto nuove e autocarri in franchising, sia nazionali che estere. 

Il programma di quest’edizione è ricco di eventi e convegni, ma anche un'occasione per immergersi nel mondo automotive made in USA.

Fra i protagonisti anche importanti relatori come Nikki Haley, Ambasciatore degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite 2017-2019; Greg Gutfeld, presentatore del talk show comico notturno Gutfeld!; Deion Sanders, ex giocatore ed allenatore di football americano; Michael Alford, Presidente della NADA 2022 e l’attuale n.1 dell’Associazione Geoffrey Pohanka.

NADA che cosè?

Fondata nel 1917, la National Automobile Dealers Association (NADA) ha sede a Tysons Corner, Virginia. In qualità di principale associazione di categoria del settore automobilistico al dettaglio, NADA monitora la legislazione e la regolamentazione federale che interessano i concessionari e pubblica previsioni e rapporti sulle tendenze del settore.

American Truck Dealers, fondata nel 1970, è invece una divisione di NADA che rappresenta quasi 1.800 concessionarie di autocarri pesanti e medi negli Stati Uniti.

NADA Show

Precedentemente chiamato NADA Convention and Expo, l’evento è attualmente noto come NADA Show. L’Associazione ha tenuto la sua prima convention a Chicago nel 1918 e ha ospitato una convention annuale per più di 40 anni. NADA presenta anche forum automobilistici annuali a Los Angeles e New York.